1991
  • 13 febbraio 1991: a Trieste al Circolo della Stampa, presentazione del libro "Lavoro e salute in gravidanza - come la società si prende cura delle donne incinte" della socia Patrizia Romito, con la collaborazione del Coordinamento Donne C.G.I.L.

 

  • 3-6 marzo 1991: organizzazione, a Trieste, presso il Teatro Miela Reina, della Rassegna Cinematografica "CINEMA è DONNA", assieme all'Associazione L'UNA e L'ALTRA e con la collaborazione della cooperativa Bonawentura.
  • In calce alla rassegna sono state organizzate presentazioni di libri di autrici femminili e condotti dibattiti inerenti i temi trattati.

1990
  • 30-31 marzo 1990: organizzazione a Trieste, presso il Teatro Miela Reina, in collaborazione con l' U.D.I.-'LA MIMOSA', l'ARCIDONNA, IL GRUPPO DI RICERCA ASSISTENZA MATERNITA' e la C.G.I.L.- CENTRO DONNA e con la partecipazione della Cooperativa Bonawentura, del Convegno Internazionale 'Vivere il parto: storia, affetti, ricerche e politiche delle donne' cui sono intervenute numerose socie in qualità di relatrici.
  • Tale Convegno (che ha beneficiatio di contributi da parte della Regione e della Provincia di Trieste) è stato inaugurato dall'Assessore all'Assistenza della Regione Friuli-Venezia Giulia prof. Paolina Lamberti Mattioli e concluso da un dibattito presieduto dalla Vicepresidente del Consiglio Regionale prof. Augusta de Piero Barbina e ha visto la partecipazione di studiose e tecniche italiane e straniere nonchè di rappresentanti di associazioni femminili regionali, nazionali ed estere; gli atti del Convegno sono stati pubblicati da Sperlung e Kupfer a cura della socia Marina Sbisà.
  • A fianco del Convegno 'Vivere il parto' sono state inoltre organizzate una mostra di libri sui temi dibattuti e proiezioni di film sul tema.

 

  • maggio 1990: organizzazione di una serate pubbliche di dibattito sul tema 'Donne e letteratura', presso la sede dell'associazione, con l'intervento di donne scrittrici;

 

  • giugno 1990: organizzazione della presentazione del volume 'Donna e guerra' curato dal Comitato Friulano D.A.R.S.- Donna Arte Ricerca Sperimentazione) presso il Teatro Miela Reina di Trieste;

 

  • novembre 1990: organizzazione di serate di dibattito sul tema "La legislazione sul parto : normative a confronto".

 

1989
  • febbraio 1989: organizzazione a Trieste presso l'Hotel Savoia-Excelsior in collaborazione con l' U.DI.-'LA MIMOSA' e l'ARCIDONNA del Convegno Nazionale 'Violenza e complicità: il punto di vista delle donne' al quale numerose socie sono intervenute con relazioni ed interventi; il Convegno - che ha beneficiato di un contributo da parte della Regione- ha visto la partecipazione, in qualità di relatrici, di giuriste, personalità politiche, magistrate.
PAGINE: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11