1997
  • 2 aprile 1997: Organizzazione presso la Bottega del Mondo con altre associazioni femminili dell’incontro ‘Donne in Guatemala’ con Maria Morales, dirigente del COPMAGUA, coordinatrice della Commissione sui diritti della donna indigena.

 

  • 11 luglio 1997: Partecipazione al dibattito ‘ Opporci alla violenza: una casa per le donne maltrattate’, esperienze a confronto’ e organizzazione serale della manifestazione ‘Percorsi Luminosi’ contro gli episodi di violenza verso i cittadini extracomunitari e le donne  con altre associazioni e gruppi.

 

  • Nel 1997 l’associazione ha ottenuto il finanziamento nell’ambito dell’iniziativa europea DAFNE per il progetto: ‘La risposta delle istituzioni socio sanitarie alla violenza contro le donne’, che è stato portato regolarmente a termine con segnalazione specifica e plauso da parte della Commissione europea.
  • Il progetto è stato cofinanziato dall’Azienda per i Servizi Socio Sanitari n. 1 - Triestina.
1996
  • 30 marzo 1996: Convegno sulla nuova legge contro la violenza sessuale, organizzato presso la Sala Disco Verde delle Ferrovie dello Stato, in collaborazione con il Comitato delle Pari Opportunità delle Ferrovie ed altre associazioni femminili; sono intervenute la dott.ssa Daniela Gerin per l’A.s.s. 1, la dott.ssa Patrizia Romito come ricercatrice universitaria esperta, la prof.ssa Maria Rosaria Cassella per la Scuola.

 

  • 8 ottobre 1996: nell’ambito del progetto ‘Donna Azienda Sanitaria Triestina’organizzazione dell’incontro, presso la Sala conferenze dell’Ospedale Maggiore di Trieste, con la prof.ssa Elisabetta Donini su ‘Scienza, donne e senso del limite’; sono intervenute la prof.ssa Augusta Del Piero Barbina e la prof.ssa Marina Sbisà.
1995
  • 4 dicembre 1995: organizzazione del seminario ‘La prostituzione oggi’, in collaborazione con altre associazioni femminili regionali, presso il Teatro Miela Reina; hanno partecipato, tra le altre, Grazia Negrini e Ruth Andrijasevich del Centro Documentazione di Bologna ed Elena Beltrame dell’Acqua in Gabbia di Pordenone;

 

  • 6 dicembre 1995:presentazione, presso il GOETHE Institute, del libro Pimpì Oselì di Elena Giannini Bellotti con la presenza dell’autrice; nè è seguito un dibattito sulla situazione delle donne durante i conflitti armati;
PAGINE: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11